Ogni giorno accanto a imprenditori e professionisti

Le testimonianze ed esperienze concrete, condivise con Percinque

Le testimonianze di chi ha scelto di condividere insieme a Percinque parte del suo percorso o dell’evoluzione della sua azienda, il valore umano e imprenditoriale delle esperienze, gli ostacoli e le opportunità, ma soprattutto la capacità di puntare lo sguardo verso un orizzonte nuovo. E dopo aver visto queste preziose testimonianze, scopri qui cosa il temporary management può fare per te.

PURÒ

Federico Montanari, titolare di Purò S.r.l., ci racconta di come il temporary management offerto da Percinque lo abbia aiutato a consolidare la realtà della sua start-up innovativa. Le competenze multidisciplinari dei temporary manager hanno permesso di creare un modello di gestione competitivo e completo, con un progetto di crescita strutturato, chiaro e condiviso con il team.

MECVEL

Miria Bastoni e e Roberto Viviani, rispettivamente Managing Director e Amministratore Delegato di MecVel S.r.l., parlano di come la flessibilità e le competenze diversificate dei temporary manager hanno permesso di affrontare l’imprevedibilità e i cambiamenti continui. Si è creato un nuovo modello di leadership basato sulla comprensione, l’empatia e l’ascolto degli altri.

LUXURY LIVING

Andrea Gentilini, AD di Luxury Living Group, racconta della sua collaborazione con Percinque in un progetto di riorganizzazione del management e di rafforzamento dell’azienda. In questo intervento, i temporary manager sono riusciti a coniugare il taylor-made in modelli industriali, comprendendo le peculiarità dell’azienda con un approccio che è sì metodologico, ma che si basa anche sull’esperienza e sulla pratica.

ALTECO

Matteo Albrigi, proprietario di Alteco S.r.l., ci racconta di come l’intervento di Percinque nell’area operations della sua azienda abbia fatto ripensare il modello di leadership, passando da una organizzazione quasi artigianale a una industriale. Un reparto operations affidabile, robusto e scalabile ora permette all’azienda di concentrarsi sul suo sviluppo strategico, affrontando nuovi settori e nuovi territori.

BREVETTI CEA

Massimo Frasson, AD di Brevetti CEA S.p.A. ci racconta come l'intervento di temporary management di Percinque abbia permesso di implementare un nuovo sistema gestionale e di rivedere e migliorare processi e procedure. In più, un intervento di coaching ha informato e formato le persone su questi nuovi processi e le relative procedure di controllo. Ora, l'intera azienda si muove con più sicurezza ed è in grado di fornire un servizio migliore al cliente finale.