Notizie dal project management e dal temporary management

Tutte le novità sul mondo del project management, dell’ export management e del temporary management trovano la loro casa nel blog gestito dal team di professionisti Percinque. Le novità riguardano sia la società di temporary management, sia un accenno ai più importanti appuntamenti o eventi che coinvolgono i principali network associativi come federmanager.it o leading network.

Accanto agli eventi cui i manager hanno partecipato, il blog del temporary, export e project management raccoglierà una panoramica degli incarichi dei manager percinque, l’analisi su alcune tematiche di attualità come ad esempio l’internazionalizzazione delle PMI così come offerte di lavoro temporary manager o indicazioni sull’evoluzione del contratto temporary manager.

 

News dal mondo del temporary management

Eventi e notizie dal mondo del temporary management, delle aziende, delle strutture finanziarie: gli appuntamenti e i traguardi che hanno coinvolto i manager Percinque.


Scopri le ultime novità dal mondo Percinque

Categorie

Contributi per le PMI: lo stanziamento Fondimpresa e la formazione offerta dai temporary manager Percinque

News
Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro da destinare ai contributi per le PMI interessate ad attivare piani formativi aziendali o interaziendali. Nell’ambito di questa iniziativa, i temporary manager Percinque, forti della loro esperienza, possono supportare progetti di lean management studiati sulle specifiche esigenze aziendali ed effettuare in affiancamento a questi progetti di formazione finanziata. Formazione finanziata per le PMI: la collaborazione Tools For Training e Percinque Percinque, tramite la [...]

Sul Sole 24 Ore si parla dei temporary manager Percinque

News
Il Sole 24 ore ha dedicato oggi un ampio articolo ai temporary manager Percinque e al loro approccio alle sfide aziendali. Delineando lo scenario complesso venuto a crearsi dopo la crisi del 2008, il pezzo, ospitato dall’inserto Nordest, sottolinea quanto sia importante per le imprese farsi affiancare da professionisti con competenze manageriali articolate. Solo queste competenze permettono di affrontare le sfide più diverse: dalla start-up alla ristrutturazione, alla crescita aziendale. [...]

Management e responsabilità sociale d’impresa: Elisabetta Mainetti incontra gli studenti veneti

Eventi, News
La responsabilità sociale d’impresa (CSR) come chiave del management e del successo aziendale: a parlarne è stata Elisabetta Mainetti, partner Percinque, in un incontro con gli studenti dell’ITIS A. Rossi di Vicenza. La temporary manager ha parlato in qualità di amministratore delegato di Costruzioni Generali Girardini SpA, società nella quale affianca l’imprenditore nella gestione aziendale. Responsabilità sociale d’impresa e impegno ambientale Girardini, tra le più importanti aziende venete nel settore [...]

I temporary manager Percinque per un incontro sulle prospettive dell’imprenditoria locale

Eventi
Lo scorso 31 gennaio, i temporary manager Percinque sono stati ospiti del Rotary Club di Codroipo per un incontro rivolto a professionisti e imprenditori sul tema "Imprenditoria locale, multinazionali e fondi di investimento: tre modi diversi di concepire l'Azienda. Inconciliabili?". L’incontro, che ha avuto come relatore Giovanni Bordin, fondatore e manager Percinque, con il supporto della collega Paola Spagnolo, ha posto l'accento sulla crescita dell'impresa quale elemento imprescindibile per sopravvivere [...]

Nuovo progetto di supporto ad una start up nel settore alimentare per la GDO

News
I temporary manager Percinque, con il supporto di un partner di provata esperienza del settore, sono entrati a far parte del team operativo per l’avvio di una start up nel comparto alimentare. La start up prevede l’offerta di un prodotto di largo consumo alle principali catene di distribuzione attive nel triveneto.  Il progetto ha previsto un’attenta analisi del prodotto e del segmento di mercato che ha portato alla definizione di [...]

Elisabetta Mainetti, temporary manager Percinque, nuovo AD Girardini Costruzioni

News
Costruzioni Generali Girardini Spa, un gruppo primario nel settore delle costruzioni di strade e infrastrutture con ricavi di 15 milioni di Euro, ha incaricato Elisabetta Mainetti, temporary manager Percinque, del ruolo di amministratore delegato. Con il suo incarico, il nuovo AD punta ad accompagnare l’azienda nella delicata fase di riorganizzazione aziendale conseguente all’uscita di scena di alcune persone chiave che l’hanno gestita per molti anni , alla profonda crisi del [...]

Il temporary manager per il riassetto operativo di un’azienda engineering to order

News
A conclusione di un check up in area Supply Chain condotto dalla temporary manager  Paola Spagnolo, socia di Percinque, e dalla collaboratrice Alice Zamboni, è stato affidato a Percinque un progetto riorganizzativo di  che condurrà un'azienda operante nell’ambito dell’ingegnerizzazione e produzione di grandi impianti ad un nuovo assetto industriale. Il progetto mira a supportare la direzione in un’azione di spinta delle vendite offrendo tempi di risposta veloci ed alto livello [...]

Voucher per l’internazionalizzazione: rinnovato il bando MiSE

News
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rinnovato il bando per la richiesta e la concessione dei voucher per l’internazionalizzazione che vedono i temporary export manager Percinque come fornitori accreditati. Per le PMI e le reti di imprese è quindi possibile richiedere la consulenza Percinque in fase di ingresso o di consolidamento nei mercati esteri beneficiando dei fondi stanziati dal Ministero.  

Riorganizzazione operativa nel settore dei serramenti

News
Si è concluso con grande soddisfazione un progetto di riorganizzazione delle attività produttive e logistiche in un’azienda del settore serramenti industriali condotto da un team di temporary manager Percinque sotto la direzione di Paola Spagnolo. La messa a flusso dei processi produttivi e delle logiche di pianificazione ha portato l'azienda a dimezzare i tempi di attraversamento, a ridurre gli spazi occupati del 30% e ad aumentare la capacità produttiva per [...]

Percinque: nuovo piano industriale nel settore della ricambistica

News
Change management: un check-up aziendale nel settore della ricambistica per auto e moto è stato affidato ai temporary manager Percinque. Dall’analisi della struttura aziendale, i professionisti hanno definito un nuovo piano industriale su base triennale il cui sviluppo è stato affidato ad un gruppo di manager Percinque guidati da Sergio Vinci.