Aggiornamenti e novità

Novità DAL MONDO
percinque.

Qui abbiamo raccolto alcuni degli appuntamenti e dei traguardi che hanno coinvolto Percinque, le nuove opportunità che abbiamo offerto alle aziende che si sono affidate a noi e gli obiettivi verso i quali le abbiamo accompagnate.

Sul Sole 24 Ore si parla dei temporary manager Percinque

Il Sole 24 ore ha dedicato oggi un ampio articolo ai temporary manager Percinque e al loro approccio alle sfide aziendali.

Delineando lo scenario complesso venuto a crearsi dopo la crisi del 2008, il pezzo, ospitato dall’inserto Nordest, sottolinea quanto sia importante per le imprese farsi affiancare da professionisti con competenze manageriali articolate. Solo queste competenze permettono di affrontare le sfide più diverse: dalla start-up alla ristrutturazione, alla crescita aziendale.

Temporary management per creare valore

Da questa necessità nasce Percinque, una società in cui i temporary manager supportano le aziende con l’obiettivo di creare valore.

“Percinque – si legge – affianca il cliente nelle frasi preliminari di valutazione e diagnosi, e soprattutto nella fase di intervento operativo. Ciascun progetto è basato su standard collaudati in anni di esperienza sul campo, metodi d’azione condivisi dall’intera squadra e personalizzati sulle esigenze e sulla cultura dell’azienda cliente.”

Dalla strategia alla gestione operativa

L’approccio adottato dai temporary manager Percinque prevede infatti la gestione aziendale sia dal punto di vista strategico, sia dal punto di vista operativo, con piani e azioni concrete e assumendosi la piena responsabilità delle iniziative messe in atto.

Che si tratti di un fondo di investimento o di un imprenditore, la squadra di professionisti è in grado di assicurare sempre tempi rapidi e certi.

Un network di professionisti a supporto dei temporary manager

Il suo intervento non si ferma però all’ambito più ristretto della gestione aziendale: Percinque può contare su un network di professionisti al quale rivolgersi per interventi specialistici in aree funzionali diverse da quelle di propria competenza.

Condividi questo contenuto:

Share on email
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin