Focus on

Conferenza Percinque “Il valore della leadership al femminile”, CUOA 29/09/2022

Conferenza al CUOA sul valore della leadership al femminile
Percinque al CUOA Business School, 29 settembre 2022.

Pubblichiamo sul nostro canale YouTube un ricordo della interessantissima conferenza “Il valore della leadership al femminile” organizzata da Percinque presso il CUOA Business School il 29 settembre scorso.

È un modo per ricordare, ancora una volta, quanto importante sia il contributo che il management coniugato al femminile porta alle aziende: empatia, dialogo, attenzione alla persona, abilità nel comprendere il non-detto, approccio non-convenzionale alla risoluzione dei problemi … tutte doti che spesso mancano ai colleghi uomini ma che diventano essenziali e vincenti soprattutto nelle difficili situazioni di change management.

Ringraziamo il CUOA Business School per averci ospitato nella sua prestigiosa sede di Altavilla Vicentina e per il supporto che da sempre da alla crescita manageriale delle persone e, in particolare, delle imprenditrici.

Un particolare ringraziamento va alle relatrici Marika Biondaro, Claudia Poli, Barbara Volpato e Elisabetta Mainetti che con semplicità, simpatia e precisione ci hanno accompagnati in un percorso alla scoperta dei fattori di successo della Leadership al femminile, anche attraverso l’analisi di due casi di interventi di #Temporarymanager di Percinque presso due aziende.

E, a questo proposito, vogliamo di nuovo ringraziare Valentina Foppoli e Stefano Foppoli di Mec World S.r.l., e Miria Bastoni e Roberto Viviani di MecVel S.r.l. per aver voluto condividere con noi le loro esperienze, a volta anche sofferte, circa i benefici di intraprendere un percorso di cambiamento accompagnati da un manager donna. Una testimonianza di quanto alto sia il valore della leadership al femminile.

E Percinque questo lo sa bene, tanto che il numero di donne fra i suoi  Temporary Manager è fra i più alti del settore.

E voi, vi siete mai chiesti se un intervento di Temporary Management da parte di Percinque potrebbe essere opportuno per la vostra azienda? Magari di un Temporary Manager donna?

Scopri di più sul valore della leadership al femminile in questo articolo.

Condividi questo contenuto: