News dal mondo del temporary management

Eventi e notizie dal mondo del temporary management, delle aziende, delle strutture finanziarie: gli appuntamenti e i traguardi che hanno coinvolto i manager Percinque.


Scopri le ultime novità dal mondo Percinque

Categorie

Formazione finanziata con i temporary manager Percinque: il contributo Fondirigenti

News

Il 28 agosto partirà un nuovo stanziamento Fondirigenti destinato questa volta alla realizzazione di piani di formazione aziendale rivolti ai manager e ai dirigenti d’impresa.

È possibile beneficiare dei fondi per finanziare progetti di lean management studiati sulle specifiche esigenze di ciascuna azienda affidandosi all’esperienza dei temporary manager Percinque e alla competenza in termini di formazione di Tools for training.

I dettagli del bando

Dal 28 agosto fino alle ore 13 del 20 settembre 2017 sarà possibile presentare i piani formativi. Il contributo, destinato ai dirigenti occupati nelle imprese aderenti al fondo potrà attestarsi su un massimo di 15.000 Euro per ciascuna azienda.

Per ottenere il contributo sono necessari:

  • l’adesione a Fondirigenti,
  • la regolarità contributiva al fondo,
  • il possesso delle credenziali d’accesso all’area riservata,
  • la presentazione del piano formativo, già condiviso con le parti sociali.

 

Le tematiche formative previste dal bando

Il piano formativo potrà riguardare tematiche diverse come:

  • I processi organizzativi e produttivi (ad esempio: supply chain management; digital manufacturing; digital lean manufacturing; Additive Manufacturing; Robotica; Internet of things)
  • La raccolta, la gestione, l’integrazione e l’analisi dati a supporto del business aziendale (ad esempio: caratteristiche, tecnologie e gestione dei dati in azienda; Big Data e Big Data Analytics; Machine Learning)
  • L’e-reputation, la promozione e la vendita dei propri prodotti e servizi (strategie di e-commerce; aspetti tecnologici e di promozione; vendita on line; architetture digitali e social media; comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche nel Reputation Management)
  • La sicurezza e la privacy dei dati e delle informazioni aziendali (Cybersecurity; Cybercrime; sistemi digitali di gestione della privacy; regolamentazioni UE e certificazioni).

 

Formazione dirigenti: la collaborazione Tools For Training e i temporary manager Percinque

I temporary manager Percinque, attraverso la collaborazione con Tools For Training, supportano la formazione aziendale per le aziende e i dirigenti che vogliano far richiesta del contributo in tutti i diversi step: dalla verifica dei requisiti di base alla rendicontazione del piano finanziato, passando dalla strutturazione del progetto al supporto nella compilazione della documentazione e alla presentazione del piano sul portale.