Pubblichiamo sul nostro canale YouTube https://youtu.be/Y-mzkXNQBiE un ricordo della interessantissima conferenza “Il Valore della Leadership al Femminile” organizzata da Percinque presso il CUOA Business School il 29 settembre scorso.
È un modo per ricordare, ancora una volta, quanto importante sia il contributo che il management coniugato al femminile porta alle aziende: empatia, dialogo, attenzione alla persona, abilità nel comprendere il non-detto, approccio non-convenzionale alla risoluzione dei problemi … tutte doti che spesso mancano ai colleghi uomini ma che diventano essenziali e vincenti soprattutto nelle difficili situazioni di change management.
Ringraziamo il CUOA Business School per averci ospitato nella sua prestigiosa sede di Altavilla Vicentina e per il supporto che da sempre da alla crescita manageriale delle persone e, in particolare, delle imprenditrici.
Un particolare ringraziamento va alle relatrici Marika Biondaro, Claudia Poli, Barbara Volpato e Elisabetta Mainetti che con semplicità, simpatia e precisione ci hanno accompagnati in un percorso alla scoperta dei fattori di successo della Leadership al femminile, anche attraverso l’analisi di due casi di interventi di #Temporarymanager di Percinque presso due aziende.
E, a questo proposito, vogliamo di nuovo ringraziare Valentina Foppoli e Stefano Foppoli di Mec World S.r.l., e Miria Bastoni e Roberto Viviani di MecVel S.r.l. per aver voluto condividere con noi le loro esperienze, a volta anche sofferte, circa i benefici di intraprendere un percorso di cambiamento accompagnati da un manager donna.
E Percinque questo lo sa bene, tanto che il numero di donne fra i suoi Temporary Manager è fra i più alti del settore.
E voi, vi siete mai chiesti se un intervento di Temporary Management da parte di Percinque potrebbe essere opportuno per la vostra azienda? Magari di un Temporary Manager donna?