Focus on

Donne: è solo questione salariale? Una conferenza con Elisabetta Mainetti

Conferenza Donne: è solo questione salariale?

Il prossimo 15 aprile 2023, all’interno del Festival delle Imprese Champions, Elisabetta Mainetti, vicepresidente di Federmanager Vicenza, partner di Percinque e amministratore delegato di Fratelli Girardini interverrà alla conferenza dal titolo “Donne: è solo questione salariale?”. L’evento, che si svolgerà presso il Cinema Odeon, Sala Lampertico, in Corso Andrea Palladio, 158, a Vicenza, Italia, sarà condotto dalla giornalista del Corriere della Sera, Rita Querzè.

La conferenza vedrà la partecipazione di illustri ospiti che si confronteranno sul tema delle disuguaglianze di genere sul posto di lavoro. Tra i relatori ci saranno Edy Dalla Vecchia, legale rappresentante Effedue, Silvia Pagliuca, giornalista, Licia Pollastri, responsabile ufficio acquisti Officine Pollastri, e Lisa Zanardo, ingegnere e coordinatrice dell’Osservatorio Professionale Donna.

L’evento intende evidenziare come il gender pay gap non sia l’unica causa di disuguaglianza nel mondo del lavoro per le donne. In particolare, verrà messa in luce l’importanza del ruolo delle donne in posizioni di leadership e le discriminazioni di genere subite in vari ambiti e momenti.

Elisabetta Mainetti, insieme a Percinque, è stata già protagonista di numerose iniziative a favore dell’uguaglianza di genere nel mondo del lavoro, come, da ultimo, la recente conferenza presso il CUOA a tema “Il valore della leadership al femminile”. Tutto ciò testimonia quando la promozione della managerialità femminile, l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, l’eliminazione del gender pay-gap siano dei temi al cuore dei valori che governano l’azione di Percinque.

Dunque, la conferenza “Donne: è solo questione salariale?”” promette di essere un momento di grande confronto e di approfondimento sulle tematiche legate all’uguaglianza di genere sul posto di lavoro. L’evento sarà l’occasione per porre l’attenzione su un problema che ancora oggi affligge molte donne e che rappresenta una sfida per il mondo delle imprese.

L’evento è aperto a tutti ed è possibile prenotarsi attraverso il sito web del Festival delle Imprese Champions. Per maggiori informazioni sull’evento, si può consultare il seguente link: https://www.festivalcittaimpresa.it/ .

Condividi questo contenuto: