Aggiornamenti e novità

Novità DAL MONDO
percinque.

Qui abbiamo raccolto alcuni degli appuntamenti e dei traguardi che hanno coinvolto Percinque, le nuove opportunità che abbiamo offerto alle aziende che si sono affidate a noi e gli obiettivi verso i quali le abbiamo accompagnate.

Elisabetta Mainetti, temporary manager Percinque, nuovo AD Girardini Costruzioni

Costruzioni Generali Girardini Spa, un gruppo primario nel settore delle costruzioni di strade e infrastrutture con ricavi di 15 milioni di Euro, ha incaricato Elisabetta Mainetti, temporary manager Percinque, del ruolo di amministratore delegato.

Con il suo incarico, il nuovo AD punta ad accompagnare l’azienda nella delicata fase di riorganizzazione aziendale conseguente all’uscita di scena di alcune persone chiave che l’hanno gestita per molti anni , alla profonda crisi del settore edile e al terzo cambio generazionale.

Elisabetta Mainetti opera con delega focalizzata alla gestione amministrativo-finanziaria, agli acquisti ed alla produzione, affiancando l’imprenditore in ogni sua scelta ed impostando nuovi processi atti a garantire un maggior controllo interno e una maggiore delega.

L’intervento ha portato risultati in termini di riduzione significativa dell’indebitamento e miglioramento nella redditività grazie alla leve attivate sul costo del prodotto e di cantiere, al potenziamento del sistema interno di reporting che, con la condivisone tempestiva dei dati aziendali, ha migliorato la qualità della decisione direzionale.

Condividi questo contenuto:

Share on email
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin