Aggiornamenti e novità

Novità DAL MONDO
percinque.

Qui abbiamo raccolto alcuni degli appuntamenti e dei traguardi che hanno coinvolto Percinque, le nuove opportunità che abbiamo offerto alle aziende che si sono affidate a noi e gli obiettivi verso i quali le abbiamo accompagnate.

De Shaw acquista Roen Est: alla guida Giovanni Bordin, temporary manager Percinque

Roen Est Group, guidata da settembre 2012 dal manager Giovanni Bordin socio e fondatore di Percinque, è stata acquistata dal fondo statunitense DE Shaw Global.

L’acquisizione ha rappresentato un significativo successo, il coronamento di un processo molto lungo e complesso, partito tre anni prima ed articolato essenzialmente in tre fasi: la definizione ed implementazione di un nuovo piano industriale, una prima messa in sicurezza dell’Azienda attraverso la sigla di un accordo con il ceto bancario basato sull’ ex art. 67 della legge fallimentare per la ristrutturazione del debito di medio-lungo termine ed una terza fase focalizzata sul processo di M&A per la ricerca di un nuovo investitore, conclusasi appunto con l’acquisizione citata.

DE Shaw ha fortemente voluto la presenza del manager Percinque Giovanni Bordin ancora nel doppio ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato.

Roen Est è un’azienda con un forte potenziale, ancora parzialmente inespresso. – ha commentato l’AD Giovanni Bordin – Questa transazione oltre a confermare la nostra visione, rafforza i presupposti economico-finanziari, rilanciando una società che spicca per la sua buona marginalità.”

Condividi questo contenuto:

Share on email
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin