Chi siamo
UN GRUPPO COMPATTO PER DIFENDERE LA TUA AZIENDA.
Siamo vicini a te e i tuoi obiettivi sono i nostri obiettivi. Mantenere le promesse che ti facciamo non è un dovere, è un punto d’orgoglio ed è la scintilla che ogni giorno accende il nostro entusiasmo e la nostra determinazione.
Le nostre esperienze sono partite da un gruppo multinazionale considerato da sempre una delle migliori scuole d’impresa, per poi portarci a sviluppare competenze professionali diversificate: quelle con cui supportiamo tante aziende che si sono rivolte a noi, felici di averlo fatto.

GIOVANNI
BORDIN
Esperto in riorganizzazione strategica ed appassionato di change management, che applica ispirando e guidando le persone dei gruppi che conduce. Ha gestito con successo operazioni complesse di turnaround ed M&A, sia in Italia sia all’estero. Ha lavorato al fianco di fondi di private equity e di imprenditori. Laureato in ingegneria, dopo aver iniziato nell’ambito delle operations in General Electric, negli ultimi vent’anni ha ricoperto ruoli apicali sia in società locali sia multinazionali, di cui la metà in CdA come presidente e amministratore delegato. È vicepresidente di Leading Network, l’Associazione Italiana dei Temporary Manager.
T. +39 346 8701839
ELISABETTA
MAINETTI
Con una ventennale esperienza nell’area amministrazione, finanza e controllo in contesti sia multinazionali sia di imprenditoria locale, ricopre ruoli apicali nella gestione d’azienda con l’obiettivo di creare nuove opportunità di sviluppo, soprattutto nei delicati momenti del passaggio generazionale. Laureata in economia e commercio, revisore contabile, ha iniziato la sua carriera come revisore in una Big Four. Oggi guida processi di riorganizzazione aziendale mediante la revisione dei processi e della struttura, nel rispetto della compliance e suggerendo un’adeguata reportistica a supporto delle decisioni aziendali.
T. +39 347 0535665


PAOLA
SPAGNOLO
Ha gestito come direttore operations e amministratore numerosi progetti di turnaround, rilancio aziendale e riassetto organizzativo, trasformando la gestione d’azienda e dando nuova forza all’organizzazione. Laureata in ingegneria e cresciuta professionalmente in General Electric, si muove con efficacia tra diversi settori e dimensioni aziendali. Porta esperienze di successo e trasferisce in azienda, adattandole, soluzioni ad alto impatto, con particolare attenzione a stimolare le persone e modellare l’organizzazione. Coordina iniziative per la diffusione della conoscenza in ambito operations e Lean/Six Sigma.
T. +39 342 1049140
SERGIO
VINCI
Specializzato in turnaround, in reingegnerizzazione dei processi aziendali in ottica Six Sigma e Lean Enterprise e nello sviluppo dei mercati internazionali, ha operato sia in aziende a conduzione familiare, sia in strutture gestite da private equities. Laurea in ingegneria meccanica e master in computer integrated manufacturing al CUOA. Ha iniziato il suo percorso nelle operations all’interno di gruppi multinazionali (Electrolux, General Electric) e da oltre 15 anni opera come direttore generale e amministratore delegato. Ha un’esperienza particolarmente solida nel manifatturiero e si sta sempre più appassionando al tema della sostenibilità e dello sviluppo dell’idrogeno.
T. +39 393 0966120


Il quinto giocatore
Accanto ai quattro soci Percinque, c’è un quinto giocatore, il più importante, perché ci consente di integrare il nostro operato, di volta in volta, con le professionalità più adatte ad ogni azienda, ogni esigenza, ogni nuova sfida aziendale.
Decenni di esperienza nei più diversi settori e nelle più diverse aree manageriali ci hanno permesso di costruire un’ampia e articolata rete di relazioni con professionisti specializzati nelle più diverse aree aziendali: dal riposizionamento strategico al change management.