Interim management: come lavora Percinque

L’approccio all’ interim management sviluppato da Percinque parte dalla conoscenza di logiche specifici e obiettivi tipici delle strutture finanziarie e dei fondi di investimento internazionali.

La società di temporary management può mettere in campo protocolli ormai rodati e allo stesso tempo flessibili, che vengono di volta in volta adattati in base alle peculiarità di ciascuna azienda.

Soprattutto, gli interim managers Percinque si fanno carico della messa in pratica dei piani definiti fino al raggiungimento dei risultati previsti.

 

Il temporary management per la creazione di valore

Creare valore d’impresa: è l’obiettivo che i manager Percinque perseguono affiancandoti e offrendoti un supporto o una guida competente sia nelle fasi preliminari di valutazione e diagnosi, sia nella fase di intervento operativo. In quest’ambito sono in grado di ricoprire, con le proprie figure, ruoli gestionali diversi.


1

Contatto

Lo sviluppo del lavoro prevede una rapida fase di valutazione dell’azienda attraverso un primo contatto per individuare criticità e opportunità e per comprendere le leve della cultura aziendale.

2

Valutazione delle problematiche

Nell’arco di pochi giorni viene definita una panoramica delle opportunità che l’azienda offre e viene effettuata una prima analisi delle problematiche sulle quali si può intervenire per avviare il rilancio.

3

Diagnosi

Attraverso protocolli rodati, entro poche settimane Percinque definisce la strategia e il piano di Change Management condividendolo con te, facendosi carico della sua messa in pratica e del raggiungimento del risultato.

4

Intervento

La fase di intervento operativo prevede la definizione della squadra più idonea a raggiungere tempestivamente i risultati condivisi dal piano per creare nuovo valore.

Molteplici sono i ruoli che i manager Percinque possono ricoprire:

> Amministratore delegato
> General management
> Operations
> Finance
> Cost controlling
> Risorse umane
> Organizzatore processo di innovazione e sviluppo prodotto
> Lean/Six Sigma agent