Temporary Management al sevizio di fondi di investimento e strutture finanziarie.

Il temporary management Percinque nasce da un approccio fondato su una corposa esperienza di collaborazione accanto a fondi di investimento e di strutture finanziarie.

La visione del temporary management dela società prevede la definizione del piano industriale e arriva fino al supporto gestionale operativo mantenendo come primo obiettivo la creazione di valore.

Attività e servizi per le strutture finanziarie

Dalla definizione del piano industriale fino al supporto operativo nella gestione dell’azienda: i manager Percinque si mettono in gioco in prima persona offrendoti un supporto concreto nel management delle aziende che hai in portafoglio con l’obiettivo di creare valore.


Percinque è in grado di definire piani industriali da condividere per lo sviluppo delle aziende che gestisci. Ma soprattutto, attraverso la gestione della quotidianità aziendale, i manager Percinque accompagnano i piani di sviluppo fino all’effettiva realizzazione, risolvendo ogni problematica contigua al settore di intervento, grazie a un approccio strutturato, a metodi di azione collaudati e condivisi dall’intera squadra di lavoro e a un forte network costituito da studi legali, banche e colleghi. In questo modo ti permetteranno di raggiungere gli obiettivi prefissati, nei tempi prefissati.

Competenze operative

Percinque risolve le problematiche legate a:

> Stress finanziario
> 
Miglioramento della marginalità
> Cambio generazionale
> Riposizionamento (strategico, internazionalizzazione e riassetto produttivo) per una crescita sostenibile ed una trasformazione in lean enterprise
> 
Riassetto societario (in particolare private equities)
> Start up

Diversi settori e mercati

I temporary manager Percinque hanno seguito clienti attivi nei più diversi settori in situazioni B2B, consumer, massive customised product, terzismo, produzione su commessa.

> Metalmeccanico
> Processo
> Fashion tecnico
> Elettromeccanica
> Automotive
> Arredamento
> Materiale edile
> Società di engineering