Notizie dal project management e dal temporary management

Tutte le novità sul mondo del project management, dell’ export management e del temporary management trovano la loro casa nel blog gestito dal team di professionisti Percinque. Le novità riguardano sia la società di temporary management, sia un accenno ai più importanti appuntamenti o eventi che coinvolgono i principali network associativi come federmanager.it o leading network.

Accanto agli eventi cui i manager hanno partecipato, il blog del temporary, export e project management raccoglierà una panoramica degli incarichi dei manager percinque, l’analisi su alcune tematiche di attualità come ad esempio l’internazionalizzazione delle PMI così come offerte di lavoro temporary manager o indicazioni sull’evoluzione del contratto temporary manager.

 

News dal mondo del temporary management

Eventi e notizie dal mondo del temporary management, delle aziende, delle strutture finanziarie: gli appuntamenti e i traguardi che hanno coinvolto i manager Percinque.


Scopri le ultime novità dal mondo Percinque

Categorie

Le operations come motore di una trasformazione aziendale: l’intervento del manager Percinque all’interno di Roen Est

News
Paola Spagnolo, manager Percinque, dal 2015 ha l’incarico come amministratore in Roen Est Spa con la responsabilità della direzione operations del gruppo e la carica di datore di lavoro. L’insediamento nel ruolo si è contraddistinto per un’attività di sviluppo organizzativo e change management con l’obiettivo di trasferire all’azienda un’impostazione industriale, anche attraverso modelli Lean, e di garantire la crescita delle competenze e delle performance. L’area operations è diventata così da subito la rappresentazione più manifesta dell’evoluzione in atto in azienda. L’intervento in [...]

Un nuovo progetto di temporary management per un’azienda di consulenza

News
Un nuovo progetto di temporary management per un’azienda di servizi e di consulenza aziendale ha coinvolto e sta coinvolgendo le diverse competenze dei professionisti Percinque. Obiettivo del progetto, in accordo con la proprietà, è la definizione e l’implementazione di un nuovo modello di business ed organizzazione per condurre l’azienda a sviluppare nuovi mercati e ad essere più performante nel soddisfare le esigenze di quelli esistenti con il conseguente miglioramento dei [...]

Una nuova competitività: dagli interventi patrimoniali alla fase di Merger&Acquisition

News
Dal salvataggio dell’azienda all’operazione di Merger&Acquisition: il manager Percinque Giovanni Bordin, a capo di Roen Est, ha traghettato l’azienda verso una rinnovata competitività internazionale attraverso un progetto di ristrutturazione sviluppato in passaggi e tappe successivi. La revisione del piano industriale Il manager Percinque ha fatto il suo ingresso in azienda a settembre 2012 con un progetto di management temporaneo che ha permesso di rivedere e validare il nuovo piano industriale di allora [...]

Formazione finanziata con i temporary manager Percinque: il contributo Fondirigenti

News
Il 28 agosto partirà un nuovo stanziamento Fondirigenti destinato questa volta alla realizzazione di piani di formazione aziendale rivolti ai manager e ai dirigenti d’impresa. È possibile beneficiare dei fondi per finanziare progetti di lean management studiati sulle specifiche esigenze di ciascuna azienda affidandosi all’esperienza dei temporary manager Percinque e alla competenza in termini di formazione di Tools for training. I dettagli del bando Dal 28 agosto fino alle ore [...]

Contributi per le PMI: lo stanziamento Fondimpresa e la formazione offerta dai temporary manager Percinque

News
Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro da destinare ai contributi per le PMI interessate ad attivare piani formativi aziendali o interaziendali. Nell’ambito di questa iniziativa, i temporary manager Percinque, forti della loro esperienza, possono supportare progetti di lean management studiati sulle specifiche esigenze aziendali ed effettuare in affiancamento a questi progetti di formazione finanziata. Formazione finanziata per le PMI: la collaborazione Tools For Training e Percinque Percinque, tramite la [...]

Sul Sole 24 Ore si parla dei temporary manager Percinque

News
Il Sole 24 ore ha dedicato oggi un ampio articolo ai temporary manager Percinque e al loro approccio alle sfide aziendali. Delineando lo scenario complesso venuto a crearsi dopo la crisi del 2008, il pezzo, ospitato dall’inserto Nordest, sottolinea quanto sia importante per le imprese farsi affiancare da professionisti con competenze manageriali articolate. Solo queste competenze permettono di affrontare le sfide più diverse: dalla start-up alla ristrutturazione, alla crescita aziendale. [...]

Management e responsabilità sociale d’impresa: Elisabetta Mainetti incontra gli studenti veneti

Eventi, News
La responsabilità sociale d’impresa (CSR) come chiave del management e del successo aziendale: a parlarne è stata Elisabetta Mainetti, partner Percinque, in un incontro con gli studenti dell’ITIS A. Rossi di Vicenza. La temporary manager ha parlato in qualità di amministratore delegato di Costruzioni Generali Girardini SpA, società nella quale affianca l’imprenditore nella gestione aziendale. Responsabilità sociale d’impresa e impegno ambientale Girardini, tra le più importanti aziende venete nel settore [...]

I temporary manager Percinque per un incontro sulle prospettive dell’imprenditoria locale

Eventi
Lo scorso 31 gennaio, i temporary manager Percinque sono stati ospiti del Rotary Club di Codroipo per un incontro rivolto a professionisti e imprenditori sul tema "Imprenditoria locale, multinazionali e fondi di investimento: tre modi diversi di concepire l'Azienda. Inconciliabili?". L’incontro, che ha avuto come relatore Giovanni Bordin, fondatore e manager Percinque, con il supporto della collega Paola Spagnolo, ha posto l'accento sulla crescita dell'impresa quale elemento imprescindibile per sopravvivere [...]

Nuovo progetto di supporto ad una start up nel settore alimentare per la GDO

News
I temporary manager Percinque, con il supporto di un partner di provata esperienza del settore, sono entrati a far parte del team operativo per l’avvio di una start up nel comparto alimentare. La start up prevede l’offerta di un prodotto di largo consumo alle principali catene di distribuzione attive nel triveneto.  Il progetto ha previsto un’attenta analisi del prodotto e del segmento di mercato che ha portato alla definizione di [...]

Elisabetta Mainetti, temporary manager Percinque, nuovo AD Girardini Costruzioni

News
Costruzioni Generali Girardini Spa, un gruppo primario nel settore delle costruzioni di strade e infrastrutture con ricavi di 15 milioni di Euro, ha incaricato Elisabetta Mainetti, temporary manager Percinque, del ruolo di amministratore delegato. Con il suo incarico, il nuovo AD punta ad accompagnare l’azienda nella delicata fase di riorganizzazione aziendale conseguente all’uscita di scena di alcune persone chiave che l’hanno gestita per molti anni , alla profonda crisi del [...]