Manager a progetto: il protocollo operativo Percinque

I manager a progetto di Percinque operano sulla scorta di un protocollo operativo rodato e consolidato che parte da un primo incontro e dalla valutazione dell’azienda.

Successivamente si passa alla valutazione delle problematiche che in pochi giorni restituisce uno scenario chiaro dell’azienda partendo dal quale si può studiare il rilancio.

I managers a progetto Percinque definiscono quindi la strategia e pianifica il change management condividendolo con gli imprenditori.

Si passa quindi alla fase operativa che definisce la squadra operativa attraverso la quale raggiungere i risultati previsti.

Alcune delle aree sulle quali tipicamente i Manager a progetto Percinque intervengono sono il riposizionamento strategico, il riassetto produttivo, il cambio generazionale, il riassetto societario (private equities), le start-up, il miglioramento della marginalità, l’internazionalizzazione.

 

Un gruppo compatto per difendere la tua azienda

Tempi rapidi e certi, progetti specifici tarati sulle necessità di ogni singola realtà e metodi d’azione collaudati condivisi dall’intera struttura: ecco come Percinque opererà per dare valore e offrire nuove prospettive alla tua azienda.


1

Contatto

Lo sviluppo del lavoro prevede una rapida fase di valutazione dell’azienda attraverso un primo contatto per individuare criticità e opportunità e per comprendere le leve della cultura aziendale.

2

Valutazione delle problematiche

Nell’arco di pochi giorni viene definita una panoramica delle opportunità che l’azienda offre e viene effettuata una prima analisi delle problematiche sulle quali si può intervenire per avviare il rilancio.

3

Diagnosi

Attraverso protocolli rodati, entro poche settimane Percinque definisce la strategia e il piano di Change Management che verrà messo in pratica per il raggiungimento dei risultati prestabiliti.

4

Intervento

La fase di intervento operativo prevede la definizione della squadra più idonea a raggiungere tempestivamente i risultati condivisi dal piano e creare nuovo valore.

Per raggiungere gli obiettivi, i manager Percinque possono assumere diversi ruoli operativi:

> Amministratore delegato
> General management
> Operations
> Finance
> Cost controlling
> Risorse umane
> Organizzatore processo di innovazione e sviluppo prodotto
> Lean/Six Sigma agent