Ricerca manager: la risposta è Percinque

La ricerca manager è un fattore cruciale per ogni impresa e imprenditore tanto più quando ad essere ricercato è un temporary manager in grado di intervenire in situazioni di stallo o difficoltà aziendale che queste afferiscano al riassetto produttivo, alla definizione di una strategia di internazionalizzazione o ad una start-up.

La società di temporary management Percinque, costituito da un network di manager dalle competenze ed esperienze differenziate è la risposta a queste moltemplici esigenze.

Strategie e servizi per affiancare le aziende

I manager Percinque si mettono in gioco in prima persona, affiancando la tua azienda, delinando e seguendo passo a passo un percorso in grado di risolverne tutte le criticità.


Percinque fornisce progetti specifici e li mette in pratica fino a portarli al totale compimento. I consulenti che già seguono l’azienda vengono coadiuvati per pianificare azioni strategiche e attuarle. Attraverso la gestione della quotidianità aziendale, i manager Percinque accompagnano i piani di sviluppo fino all’effettiva realizzazione, risolvendo ogni problematica contigua al settore di intervento, grazie a un approccio strutturato, a un forte network (studi legali, banche, colleghi) e a metodi di azione collaudati e condivisi dall’intera squadra di lavoro.

Competenze operative

Percinque risolve le problematiche legate a:

> Stress finanziario
> Miglioramento della marginalità
> Cambio generazionale
> Riposizionamento (strategico, internazionalizzazione e riassetto produttivo) per una crescita sostenibile ed una trasformazione in lean enterprise
> Riassetto societario (in particolare private equities)
> Start up

Diversi settori e mercati

I temporary manager Percinque hanno seguito clienti attivi nei più diversi settori in situazioni B2B, consumer, massive customised product, terzismo, produzione su commessa.

> Metalmeccanico
> Processo
> Fashion tecnico
> Elettromeccanica
> Automotive
> Arredamento
> Materiale edile
> Società di engineering